lunedì 31 gennaio 2011

Lavoro come truccatrice? No, grazie.

Sinceramente sono sconcertata... giovedì 27 sono andata ad un nuovo colloquio di lavoro, dopo l'esperienza catastrofica di "responsabile commerciale" avevo risposto ad un annuncio di "cercasi truccatrice", volete sapere cosa è successo? Ora ve lo dico.

 Sinceramente mi sono detta "Sonia, Sonia... il lavoro della tua vita arriverà presto, ma devi portare a casa la pagnotta, quindi anche se sei laureata in economia aziendale potresti vedere se il tuo corso da visagista fatto nel lontano 2001 puo' portare a dei frutti per tamponare la crisi". Chiamo al numero presente sull'annuncio e mi fissano un appuntamento senza dirmi il nome di quello che credevo essere un centro estetico, stranamente l'indirizzo fornitomi portava a degli anonimi uffici in zona Salerno...
Vengo accolta da un signore distinto in abito scuro, e già lì una vocina nella testa mi diceva che c'era qualcosa di strano. Mi fa accomodare ed inizia con delle domande strane:
"Sa noi cerchiamo una persona esperta in trucco che sia di larghe vedute, lei lo è?"
io "Cosa intende per larghe vedute??" già pensavo a qualche situazione porcata tipica di Striscia la Notizia.
"Sa c'è la possibilità di guadagnare bene truccando i nostri clienti, l'importante è lavorare con serenità e rispetto per le singole situazioni."
io "Si certo, ma in verità io non ho molta esperienza nel campo, cioè credevo si trattasse di un centro estetico, di preciso di cosa stiamo parlando?"
"Noi lavoriamo da oltre trentanni nel campo delle onoranze funebri..."
Io di pietra "come?"
"Si, cerchiamo una truccatrice che si dedichi al riassetto di certe situazioni estetiche di alcuni sfortunati clienti."

Non gli diedi neanche il tempo di finire la frase e mi dileguai, di tutto mi sarei potuta aspettare, tranne la truccatrice di cadaveri.



Oggi pomeriggio un nuovo colloquio, questa volta con un'azienda nel casertano che si occupa di mobili, "Mobrì mobili per sempre", vi farò sapere! Incrocio le dita :D

S

Nessun commento:

Posta un commento