lunedì 11 giugno 2012

Si cambia, per una settimana affiancherò l'HR per i colloqui alla Mobrì

Sono eccitatissima, mi hanno dato la notizia stamattina, mi hanno scelto per affiancare il reparto HR per la selezione di nuovi candidati all'area marketing e comunicazione, la stessa in cui sono entrata oramai un bel po di tempo fa.
Per me è una nuova sfida, non ho mai partecipato a colloqui di lavoro dall'altra parte della scrivania ovvero come esaminatrice, ma sono pronta, oramai conosco bene il mio lavoro e l'ambiente della Mobrì mobili, penso di essere in grado di saper riconoscere subito chi sarebbe capace di lavorare in una realtà come la nostra e chi invece non ha le competenze o le peculiarità per farlo.
All'inizio mi hanno spiegato che il mio ruolo sarà di affiancamento, e solo nel secondo colloquio con i candidati potrò fargli domande tecniche specifiche, dopo averle concordate con il capo area.

Spesso su questo blog ho dato consigli a quelli che si apprestavano a fare il colloquio di lavoro alla mobrì, continuerò a farlo, con la differenza che poi al colloquio potreste trovarvi difronte acnhe a me ;-)

Nessun commento:

Posta un commento